mercoledì 22 settembre 2010

Infinity and Wasteland: a short introduction

Con l'inizio dell'università riprende il mio solito tran-tran, e diminuendo la quantità abnorme di materiale da studiare (settembre = esami) le mie serate con partita diverranno più sistematiche.
Il Pc si è messo a farmi arrabbiare, rifiutandosi di connettere il celulare. Che nervoso! Dentro ci sono le foto per il blog!
Lasciando da parte queste considerazioni OT dal vago sentore di scuse per non aver postato nulla così a lungo (ops! l'ho detto...) sono orgoglioso di annunciarvi la mia decisione di iniziare un nuovo sistema di gioco.

Ho intenzione di partire con Infinity e Wastelands, due regolamenti futuristici dal sapore assolutamente diverso ma dalle molte caratteristiche in comune.
Entrambi sono Skirmish.
Entrambi hanno un regolamento snello e divertente.
Entrambi sono ambientati in un futuro prossimo.
Ma in cosa sono così differenti?



Il primo è ambientato in un mondo nettamente Cyber, in cui varie fazioni si affrontano per il predoninio nella sfera umana. Molto curato il sistema della "nebbia di guerra" e innovativi sia il sistema di ordini e reazioni che il sistema di confronto (ferite-spari-corpo a corpo).



Il secondo è decisamente più pessimista. Ambientato in un universo post-atomico, riprende le caratteristiche del genere, dagli zombie di Resident Evil: Extinction alle corse tra auto di Mad Max allo stile di Fallout. Il sistema è più tradizionale, con evidenti spunti da Warhammer 40k e Mordeheim, ma presenta una caratteristica notevole, e cioè la possibilità di essere giocato sia su griglia che su mappa senza alcuna modifica (il che agevola molto il dungeon crawing).

Un aspetto comune ad entrambi da tenere in considerazione è che questi regolamenti si possono scaricare, stampare e provare senza spendere nulla.
http://www.infinitythegame.com/
http://s1.zetaboards.com/Post_Apoc_Wargames/forum/996833/

Vi saluto, sperando di avervi incuriosito a sufficenza da farvi dare un'occhiata.
Alla prossima!







With the beginning of the university I resumed my normal routine, and thous decreasing the sheer amount of study material (September = exams ) my playing evenings will become more systematic.
The PC has made me mad, refusing to connect the mobile. Wtf! There are photos for the blog inside!

Leaving aside these OT considerations, wich vaguely seems apologies for not having posted anything for so long (oops! I said that...), I am proud to announce my decision to start a new gaming system.

I'm gonna start Infinity and Wastelands, two near Sci-fi rulesets.

Both are Skirmish wargames.
Both have neat and fun rules.
Both are set in the near future.
But why are they so different?
The first is a Cyber setting, in which various factions fight for supremacy in the human sphere. "Fog of war" is very well desined and the orders and reactions system is truly innovative, as well as the "to hit" mechanism.
The second system has a more pessimistic set. It deals with a post-apocaliptic universe, thus incorporating the features of the genre, from zombies in "Resident Evil: Extinction" to car's races in Mad Max style or Fallout atmosphere. The system is more traditional, with obvious inspiration from Warhammer 40k and Mordeheim, but has a remarkable feature, namely the possibility of being played either on a normal wargaming mat or on a grid map without modification (which facilitates dungeon crawling).
One aspect common to both is that these regulations can be downloaded, printed and try without spending anything.

http://www.infinitythegame.com/
http://s1.zetaboards.com/Post_Apoc_Wargames/forum/996833/

I hope to have  intrigued you sufficiently to take a look. ;)
Until next time!

Nessun commento:

Posta un commento