lunedì 3 gennaio 2011

Wasteland: an Ongoing Campaign

Ultimamente non ho scritto molto riguardo alle partite che ho fatto, ma vi posso assicurare che sono stato molto attivo.
Ho fatto giusto il primo gennaio una partita a Wings of War (persa clamorosamente), e devo dire che la mia ragazza ha decisamente imparato a pilotare il suo monoposto.
E' un paio di mesi che non giochiamo a Impetus, ma credo che a breve potremo fare un paio di partite a Impetus Fantasy (merito di ).

Ma veniamo al sodo. Ho iniziato una campagna di Wasteland con Chiara (la mia ragazza).
Lei ha scelto i paramilitari, io ho preferito una banda di mercanti.

Primo Turno: Chiara ha l'iniziativa.
Sceglie di conquistare un settore, una stazione commerciale.
Attaccanti: 2 soldati e un comandante con 3 armature, 3 elmetti, 2 fucili d'assalto, un combat shotgun e 3 coltelli.
Difensori: 3 guerrieri e un capitano con fucile e coltello (proxati con rangers e geniere uruk-hai)

I difensori riescono quasi ad uccidere uno dei militari, ma vengono sterminati. La vittoria arride agli attaccanti.
Io compero un nuovo scout per i miei mercanti e una panoplia notevolissima per il mercante, mentre lei acquista un soldato con cannone a mano, corazza, elmetto e smg.


Secondo Turno: Chiara ha l'iniziativa.
Sceglie di attaccare un mio settore, una stazione della metropolitana.
Attaccanti: 3 soldati e un comandante con 4 armature, 4 elmetti, 2 fucili d'assalto, un combat shotgun, un cannone a mano, una smg e 4 coltelli.
Difensori: Fat Joe, mercante, con martello (arma gigante), lupara e armatura potenziata; Hassam, prospector, lupara e lama grande; Big Mac, scout, lancia e fucile; The Loner (chiamato Bobby Solo), scout, fucile d'assalto con mirino e coltello; Katrina, scout, fucile e molotov.
La prima partita la stravince Chiara, quindi decidiamo di rigiocarla (lei avrebbe vinto la campagna)
Nella seconda partita, a prezzo di gravissime perdite (Big Mac e Hassam vengono messi fuori combattimento rapidamente, mentre Katrina e Fat Joe rischiano grosso, finendo la partita con 2 pf a testa) i difensori riescono a sconfiggere il nemico, provocando l'annientamento della squadra.
Con i proventi della battaglia compero un trattore con supporto per tiratori e curo (ricompero) Big Mac e Hassam.
Chiara compera un comandante e un soldato e li arma con fucili d'assalto.

Terzo Turno: Io ho l'iniziativa.
Scego di attaccare un'aereo schiantato per rubare le risorse presenti lì intorno.
Attaccanti: i mercanti sopra descritti.
Difensori: 7 bestie piccole.
I miei mercanti riescono facilmente ad eliminare le piccole bestie. Con i proventi dell'azione cambio il fucile di Big Mac con un fucile da cecchino e il trattore con un blindato leggero. Tengo inoltre una giacca in pelle per Bobby Solo.
Chiara compera altri 2 soldati, armandoli con fucili d'assalto, coltelli e granate.



Lately I have not written much about the games I played, but I can assure you that I have been very busy.
I just did a Wings of War game (lost miserably) on 1 Jan. and I must say that my girl has definitely learned how to beat the shit out of me.
It 's also a couple of months that I do not play Impetus, but I think that I'm gonna have soon a few games of Impetus Fantasy (thanks to JET / Jason, http://geektactica.blogspot.com/ ).

But let's get down to business. I started a Wasteland campaign with Chiara (my girlfriend).
She chose the paramilitaries, I preferred a band of merchants.
First Round: Chiara has the initiative.
She choose to conquer an area, a commercial station.
Attachers: 2 soldiers and a captain with 3 body armours, 3 helmets, 2 assault rifles, a combat shotgun and three knives.
Defenders: 3 warriors and a captain with rifle and knife (proxed with rangers and uruk-hai engineer)
The defenders were exterminated. Victory smiles at the attackers.
I bought a new scout for my merchants and a remarkable panoply for the merchant. Chiara bought a soldier with hand gun, armor, helmet and smg.

Second round: Chiara has the initiative.
She choosed to attack my area, a subway station.
Attachers: 3 soldiers and a commander with 4 body armours, 4 helmets, 2 assault rifles, a combat shotgun, a gun in hand, an SMG and 4 knives.
Defenders: Fat Joe, merchant, with hammer (giant weapon), shotgun and power armor; Hassam, Prospector, shotgun and large blade; Big Mac, scout, spear and rifle; The Loner (aka Bobby Solo), scout, assault rifle with scope, knife; Katrina, scout, rifle and Molotov cocktails.
The first game Chiara got a massive victory, so we decided to replay it (she would win the campaign).
In the second game, at the cost of massive losses (Big Mac and Hassam were put out of action quickly, while Fat Joe and Katrina were in big truble, finishing the game with 2 life each) defenders were able to defeat the enemy, causing the complete destruction of the attacking team.
I bought a tractor with running boards and I healed (bought back) Big Mac and Hassam.
Chiara bought a commander and a soldier and armed them with assault rifles.

Third Round: I have the initiative.
I choosed to do a looting mission on a crashed aircraft
Attackers: the merchants listed above.
Defenders: 7 small animals.
My merchants are easily able to eliminate the small animals. With the profits, Big Mac exchange his rifle with a sniper rifle and the tractor was replaced by a light armored vehicle. I also kept a leather jacket for Bobby Solo.
Clare buys 2 more soldiers, arming them with assault rifles, grenades and knives.

Nessun commento:

Posta un commento