martedì 27 settembre 2011

Dystopian Wars: unpacking

Oggi mi è arrivato a casa l'ordine fatto un paio di settimane fa alla Maelstrom Games. Avevo ordinato tutto l'occorrente per giocare a Dystopian Wars, e cioè il libro delle regole, un mazzo di carte e due starter set navali, Britannia e Federal States of America (d'ora in poi FSA).
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Today arrived the order I placed to Maelstrom Games a couple of weeks ago. I ordered everything I needed to start playing: the rulebook, a card deck and two naval groups (Federal States of America and Britannia).
 The box as it arrived to my door.
 What was in the box. Everything was carefully packed and wrapped with plenty of plastic bubble sheet.
FSA box. Here I found a minor error: they gave me 9 FSA Tiny Flyers instead of 10 and 1 Britannia Tiny Flyer
Britannia box. All right on this, except some minor bubbles on a couple of frigates chimneys.

8 commenti:

  1. Oooh, questo è interessante... io ho una piccola flotta di nani per Uncharted sea, che devo ancora dipingere/usare... Sigh...

    Ma tu a Roma proprio mai eh?

    RispondiElimina
  2. Davvero notevole. Sempre per Uncharted io ho una flotta elfica e solo il sovraffollamento di materiale da dipingere mi impedisce di buttarmi anche in Dystopian (per quanto ciò dispiaccia al mio lato steampunk). Che ci puoi dire sulla qualità delle miniature e sul gioco?

    RispondiElimina
  3. I modelli sono dettagliatissimi. Pochissime bolle (solo sulle ciminiere dei modelli in resina) e molto piccole (da 1/2 mm in giù).
    I bombardieri hanno linee di fusione evidenti e un po'fastidiose, ma è dovuto principalmente al fatto che sono su un'area piana e non su una "cresta" come nei figurini. Oggettivamente sono disallineati tanto quanto i modelli GW (e cioè poco).
    Le regole sono spiegate chiaramente e il libro è ben impaginato, illustrato e con finitura satinata.

    RispondiElimina
  4. Leggevo che c'erano stati dei problemi su alcune torrette, con cannoni spezzati o altro, ma mi fa piacere sentire che sono meno comuni di quanto pensassi!
    Non ti dico che mi stai mettendo voglia di prenderlo solo perché conosco chi mi picchierebbe se cominciassi l'ennesimo progetto... ^__^;;; Però mi stai affascinando. Da quel che ho letto su BGG il sistema di combattimento è praticamente lo stesso di Axis and Allies Naval, che personalmente trovo l'optimum in quanto a gioco di miniature navale "leggero". E poi è steampunk!

    RispondiElimina
  5. Non ho mai giocato ad Axis and Allies Naval, però le meccaniche le trovo molto simili a quelle di Full Thrust, con qualche differenza dovuta a scudi ed archi di fuoco.

    RispondiElimina
  6. Ah, tu, tentatore! Alla fine ho ceduto e ho preso un po' di unità di Britannia e Prussia (bellissime e cattivissime queste ultime! ^___^;;;).

    RispondiElimina