giovedì 8 dicembre 2011

Infinity: Swiss Guard with Missle Launcher

Eccomi nuovamente a voi con pezzo per Infinity: la famigerata Swiss Guard con lanciamissili, per la superpotenza della sfera umana, PanOceania.
La miniatura è di ottima fattura, senza linee di fusione e con dettagli definiti e precisi su tutti i 6 pezzi che la componono (torso, braccio destro, braccio sinistro e 3 antenne).
Dal punto di vista del gioco il modello necessita di "pinnaggio", purtroppo impossibile per le antenne, come al solito fighissime ma incredibilmente fragili.
L'aspetto cromatico è quello che ha richiesto più attenzione da parte mia: meglio andare con un schema mimetico (la miniatura è dotata del famigerato Cammuffamento Termo-Ottico), con uno schema vivace (a Chiara piacciono i modeli colorati e con una paletta particolare riesce a distinguere meglio le unità) o con uno schema bianco-verde per armonizzarlo con gli altri modelli?
Alla fine ho scelto uno schema che contenesse un po'tutti i colori degli altri modelli della stessa fazione, cercando di rendere un'idea di brillantezza e i colori caldi.
Non sono molto soddisfatto del risultato, ma per il momento va bene così.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Here I am again with an Infinity piece: the infamous wis Guard with Missile Launcher, for the Human Sphere's superpower, PanOceania.
The mini is great, no molding lines, precise and neat details on all the 6 pieces (body, left arm, right arm and3 antennas).
From a gaming perspective the model must be pinned; unfortunately this isn't a viable option for antennas, as they're super-cool but fragile as usual.
The palette to use for the piece was the greatest problem for me: should I've used a camo scheme, a light palette or a white and green one?
I finally settled for a hot, bright palette, using white, blue and green to tie it with the other PanOceanian troops.
To be honest, I'm not very satisfied with it, but for now it will work good enough: I hate to play with unpainted minis!




Scenery from Baueda Wargames. Sorry for the blurry pics, I'm using a mobile phone to take pics.






2 commenti:

  1. davvero belle miniature queste di infinity...
    un altro bel lavoro di pittura, Rob!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille, Lobo, anche se non sono molto soddisfatto del risultato: troppi colori differenti.

    RispondiElimina