venerdì 7 settembre 2012

Not-So-Interesting update

E' più di una settimana oramai che non posto nulla. In effetti non ho dipinto nemmeno un modello, ma sto lavorando su alcuni scenici per Infinity.
Ho finalmente trovato un avversario con cui giocare al Signore degli Anelli. Abbiamo fatto tre partite, concluse con due vittorie ed una sconfitta. Nulla di eccezionale, abbiamo giocato 500 pt a obiettivi. Ho utilizzato Isengard per la prima partita, un'alleanza di Haradrim ed Esterling per la seconda e Mordor per la terza (che ho perso). Lui ha utilizzato sempre Rohan.
Che dire, il gioco rimane divertente e tatticamente interessante, anche se di gran lunga surclassato come indice di gradimento da Infinity.
La prossima volta giocherò una lista di Gondor, probabilmente con circa 300 pt di fanteria e 3 eroi.
It has been more than a week that I didn't post anything. I haven't painted a model, but I'm working on some scenery for Infinity.

I finally found a good opponent at LotR SBG (GW game). We played three games, ending with two wins and one defeat. Nothing exceptional, we played at 500 pt with objectives around the table. I used Isengard for the first match, an alliance of Haradrim and Easterlings for the second one and in the third one I used Mordor (I lost that match). He always used Rohan.
That said, the game remains fun and tactically interesting, although far outclassed as approval from Infinity.
Next time I will play a Gondor list, probably about 300 pts of infantry and three heroes.

6 commenti:

  1. Bella lì, è tanto che io non gioco al signore degli anelli. A suo tempo ci abbiamo giocato un sacco (tipo 5-6 anni fa). Tu che regolamento usi? Con gli uruk come vi regolate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Usiamo quello uscito con la DeAgostini anni fa, integrato con alcuni supplementi.

      Cosa intendi per "regolarsi" con gli uruk?

      Elimina
    2. Anche io a suo tempo avevo preso parecchie uscite della serie, più qualche scatola trovata a basso prezzo in giro. Per quanto riguarda gli uruk, usando le regole base nel manuale (non ce l'ho sotto mano, lo portava un mio amico) a nostro avviso erano troppo forti per il loro costo in punti, e tendevano a sbilanciare parecchio le partite. noi aumentavamo il costo base degli uruk di qualche punto, oppure riducevamo la forza da 4 a 3 a seconda degli scenari.

      Elimina
    3. Gli uruk sono forti, ma non imbattibili. Per il loro costo sono invariabilmente in inferiorità numerica e sono carenti nel tiro. Inoltre hanno tutti difesa 5 o 6 (anche gli eroi).
      Il trucco per contrastarli è bersagliarli con frecce e giavellotti, per poi circondarli e sfruttare la superiorità numerica. Noi li usiamo come da manuale.

      Elimina
  2. umh, mi fai venire in mente che ho in giro delle miniature di Uruk Hai mai dipinte... ma sai quanto stanno bene come orchi scuri contro le miniature in scala 1/72? so che è una cosa inusuale, ma funziona!

    RispondiElimina