giovedì 18 ottobre 2012

Snake Plissken and John McClane (Ground Zero Games)

I got those mini from Ground Zero Games. They are supposed to represent Snake Plissken from "Escape from New York"and John McClane from "Die Hard".
I like those miniatures, but the proportions are kinda off, compared to newer sculpts.
I think Snake is the best of the two. Not so satisfied with John, it just doesn't do justice to Bruce Willis.
To summarize, the sculpts are sub-optimal, but the casting and molding are almost perfect. I didn't clean the minis before painting 'em, still the results are not too shabby.

Ho ottenuto queste miniature dalla ground zero games, un'azienda inglese nota per aver prodotto Full Thrust.I modelli dovrebbero rappresentare Snake Plissken di "Fuga da New York" e John McClane di "Die Hard".
Mi piacciono queste miniature, ma le proporzioni sono un po' strane, rispetto a lavori più recenti. Inoltre questi modelli sono lievemente più piccoli rispetto agli altri che possiedo: sono più simili a dei 25 mm che a dei 30 mm.
John non assomiglia per nulla a Bruce Willis, mentre Snake è un'ottima scultura; per come la vedo credo sia una delle meglio riuscite. Peccato che "Fuga da New York" non sia famoso come "Die Hard" o "Rambo", e che quindi la citazione vada spesso sprecata.
In sintesi, la scultura lascia un po' a desiderare, ma fusione e stampaggio sono quasi perfette. Non ho nemmeno pulito le  mini prima di dipingerle, tuttavia i risultati sono comunque soddisfacenti.





Nessun commento:

Posta un commento